La nostra storia

C’era una volta…

 A Folgaria nei primi decenni del Novecento, quando gli impianti di risalita erano solo dei miraggi, le piste costituite da occasionali pendenze, l’attrezzatura e il vestiario molto modesti, gli sci assolutamente di legno, con ferri che fungevano da attacchi, nasceva la figura del maestro di sci, vista come figura montanara.

Chi siamo

La nostra storia

Con l’avanzare della tecnologia si costruirono i primi impianti, le prime seggiovie monoposto che permettevano agli sciatori di risalire il pendio senza fatica.

Allora anche la figura del maestro di sci iniziò ad evolversi prendendo un suo proprio statuto regolamentato dall’emissione di un Patentino.

Nasce così negli anni 50 la nostra scuola di sci, la prima dell’altopiano, titolata a diffondere l’insegnamento ai sempre più numerosi turisti, costituiti allora da soli cinque maestri.

Oggi può vantare nel suo organico più di 100 maestri di sci alpino e snowboard, preparati e specializzati nell’insegnamento ai bambini e disabili, nelle lingue straniere, nonché nelle tecniche del telemark, freestyle e preparazione agonistica.